Crema per vene varicose: ecco le migliori

Crema per vene varicose: ecco le migliori

crema vene varicose

Le vene varicose (varici) sono un disturbo che affligge uomini e donne e che possono provocare molti fastidi e dolore. Una soluzione per contrastare il problema è l’utilizzo di creme per vene varicose in grado di alleviare i sintomi.

Impieghi delle creme per vene varicose

Le vene varicose sono un disturbo estremamente diffuso nella popolazione femminile e maschile di età che supera i cinquant’anni, consistente nella dilatazione sacculare dei vasi venosi, associata al ristagno di liquido ematico negli arti inferiori. Tale condizione è quasi sempre associata a una sgradevole sensazione di pesantezza alle gambe, ipertermia, prurito, bruciore e dolore intermittente con tendenza alla cronicizzazione.

Per minimizzare un simile problema, è possibile intervenire sia a livello topico mediante l’applicazione di creme, gel o lozioni locali, sia a livello sistemico, con l’assunzione di integratori alimentari sotto forma di compresse o pastiglie. Prodotti del genere offrono un immediato sollievo alle gambe gonfie, doloranti e appesantite, poiché contribuiscono a ripristinare una fisiologica circolazione del sangue eliminando anche un’eventuale stanchezza muscolare.

Nella maggior parte dei casi, le vene varicose hanno una genesi infiammatoria che deve essere risolta mediante l’impiego di principi attivi antiflogistici; se gli interventi terapeutici non sono tempestivi, è possibile che si formi un coagulo di sangue responsabile dell’insorgenza di tromboflebite.

I principi attivi

I principi attivi maggiormente utilizzati per curare l’insufficienza venosa degli arti inferiori sono di tipo:

  • flebotonico (aumentano la resistenza delle pareti vasali);
  • fibrinolitico (contrastano la formazione di coaguli migliorando la fluidità del sangue);
  • antiossidante (limitano lo stress ossidativo);
  • diuretico (regolano l’equilibrio idrico-salino dei liquidi interstiziali).

Tutte le volte in cui sono presenti stati di fragilità capillare, di solito si sviluppa anche un’insufficienza venosa secondaria, che può essere risolta migliorando il microcircolo. A questo proposito i flavonoidi (principi attivi contenuti nella maggior parte dei vegetali) svolgono un ruolo di primaria importanza poiché da un lato fluidificano il sangue e d’altro lato contrastano lo stress ossidativo. I complessi multivitaminici a base di vitamina C, vitamina E, selenio e fitocomplessi, si sono rivelati la scelta ideale per potenziare il funzionamento delle valvole venose e limitare la tensione muscolare degli arti inferiori.

Migliori creme per vene varicose

Le creme per vene varicose si dimostrano essere molto efficaci e un ottimo rimedio per contrastare questo enorme fastidio. La loro applicazione è davvero semplice in quanto basta applicare una noce sulla mano e spalmare sulle gambe massaggiando delicatamente. L’utilizzo continuativo delle creme assieme all’utilizzo di calze elastiche a compressione graduata è la soluzione più semplice ed efficace. Vediamo, secondo noi, quali sono le migliori creme per vene varicose.

Varicolift: Cos’è e come funziona

Varicolift è una crema formulata con principi attivi vegetali ad azione vasotonica e rinforzante; nella sua composizione è presente l’olio essenziale di mentolo associato a menta piperita e limone, composti ad azione rinfrescante. Il suo principale vantaggio si collega ad una texture particolarmente leggera, che consente un completo assorbimento del prodotto già dopo pochi istanti dalla sua applicazione.

Formulato appositamente per contrastare il problema delle vene varicose, Varicolift deve essere applicato regolarmente per almeno 4-6 settimane, per risolvere in maniera definitiva il problema della dilatazione venosa che colpisce soprattutto gli arti inferiori.

Benefici di Varicolift

I principali benefici di questo prodotto sono i seguenti:

  • miglioramento estetico a livello cutaneo;
  • eliminazione di gonfiori ed edemi;
  • eliminazione del dolore agli arti inferiori;
  • diminuzione del senso di pesantezza delle gambe;
  • potenziamento della circolazione venosa;
  • miglioramento della tonicità della tonaca muscolare sanguigna;
  • rapido sollievo a bruciore, prurito ed ipertermia;
  • facilità di applicazione.

Per ottenere i migliori risultati, è sufficiente applicare una noce di prodotto direttamente sulle varici, massaggiandolo leggermente fino a farlo assorbire completamente. La sua azione è immediata fin dalle prime applicazioni in quanto vengono minimizzati tutti i disturbi causati dalla cattiva circolazione: applicando Varicolift due volte al giorno per un mese, è possibile ottenere risultati efficaci e duraturi.

Ingredienti e composizione

I componenti del prodotto sono:

  • arnica montana, una pianta officinale in grado di contrastare i problemi circolatori, stimolando la circolazione sanguigna e contrastando i processi infiammatori;
  • centella asiatica, che elimina la flogosi migliorando la pressione sanguigna e potenziando l’elasticità vasale;
  • olio di oliva, che tonifica e nutre le pareti vasali svolgendo anche una notevole azione antinfiammatoria;
  • escina, che lenisce gonfiore, stanchezza e pesantezza a caviglie e polpacci, sintomi derivanti dalla cattiva circolazione venosa;
  • olio essenziale di limone, menta e mentolo, responsabili della gradevole sensazione di freschezza agli arti inferiori con una notevole diminuzione della loro temperatura superficiale.

Prezzo e dove acquistare Varicolift

Il prodotto è disponibile presso il sito ufficiale, dove attualmente è possibile ordinarlo sfruttando una vantaggiosa offerta promozionale a soli 49,00 euro.

varicolift

ACQUISTA VARICOLIFT
LA CREMA 100% NATURALE
👇👇👇👇

ordina ora

Varilux Premium: cos’è e come funziona

Varilux Premium è un prodotto per uso topico formulato con ingredienti naturali in grado di offrire un’azione rapida e duratura sulle vene varicose. Grazie alla sua formula innovativa, questa crema è dotata della massima efficienza nel trattamento delle vene varicose, anche per l’effetto rapido e duraturo che garantisce.

Si tratta di un prodotto antinfiammatorio che riduce la formazione di edemi a piedi e caviglie, e migliora la diuresi in quanto stimola l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Varilux Premium inoltre contribuisce a rafforzare le pareti venose, offrendo un’efficace azione preventiva contro la formazione di coaguli di sangue.

Ingredienti e composizione

I suoi componenti principali sono i seguenti:

  • estratto di ippocastano, dotato di attività diuretica, antinfiammatoria e venoprotettiva;
  • troxerutina, un principio attivo che serve per eliminare dolore e bruciore agli arti inferiori, riducendo la flogosi venosa;
  • estratto di alghe, che favorisce la rigenerazione cutanea aumentando elasticità e tonicità;
  • caffeina, che stimola la circolazione venosa controllando gli sbalzi di pressione arteriosa;
  • ginkgobiloba, i cui principi attivi contribuiscono a rendere le pareti vasali più elastiche e toniche;
  • alghe, che sono composti fondamentali per l’elasticità del tessuto cutaneo.

Il trattamento venoso con Varilux Premium prevede un’applicazione serale di circa una noce di prodotto, da spalmare fino a completo assorbimento nelle zone dove sono presenti varici. Come terapia d’attacco è consigliabile utilizzare il prodotto due o tre volte al giorno, distanziando le applicazioni di circa otto ore. In caso di vene varicose nella fase iniziale, i risultati sono visibili già dopo tre o quattro settimane, mentre quando il disturbo è piuttosto evidente, bisogna aspettare almeno 6-8 settimane.

Per avere la garanzia di acquistare un prodotto di ottima qualità a un prezzo estremamente conveniente, è consigliabile rivolgersi al sito ufficiale compilando il form di contatto che consente di effettuare l’ordine.

varilux premium

VARILUX PREMIUM PER LA BELLEZZA
E LA SALUTE DELLE TUE GAMBE
👇👇👇👇

ordina ora

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Fai sparire per sempre le vene varicoseSCOPRI DI PIU'